Grave incidente poco prima delle 17 di oggi, martedì 15 ottobre: un furgone è andato in fiamme sulla strada che collega Merano a Scena, in Trentino Alto-Adige. L’autista è riuscito a scappare in tempo dal mezzo, mettendosi in salvo subito prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo: l’incendio ha avuto origine nel comparto del motore del furgone e si è diffuso rapidamente a tutta la struttura.
Leggi anche: Eleonora Giorgi e il cancro: “Non voglio che mio nipote sappia. Ecco cosa farò se sopravvivo”
Quando i vigili del fuoco volontari di Obermais sono giunti sul posto, la parte anteriore del furgone era già incandescente. Grazie all’intervento pronto di 14 membri della squadra, supportati da un camion specializzato e un’autobotte, le fiamme sono state rapidamente spente, prevenendo ulteriori danni.
Il furgone ha subito pesanti danni, con la parte frontale completamente distrutta. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Dopo aver spento il rogo, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a ripulire la strada, che è rimasta chiusa per circa 30 minuti.
Sul luogo dell’incidente era presente anche la polizia locale di Merano, per garantire un corretto svolgimento dell’intervento e regolare il traffico.