Vai al contenuto

Ka, morto il rapper e vigile del fuoco: “Tra i primi soccorritori nell’attentato dell’11 settembre”

Pubblicato: 15/10/2024 13:28
Ka morto rapper 11 settembre

Lutto nel mondo della musica. Il rapper Ka, nome d’arte di Kaseem Ryan, è morto qualche giorno fa all’età di 52 anni. Ka era membro anche del gruppo Natural Elements e svolgeva anche servizio nel dipartimento dei vigili del fuoco di New York City. Secondo quanto si legge sul suo account Instagram, il rapper sarebbe stato anche uno dei primi soccorritori ad intervenire durante l’attentato dell’11 settembre al World Trade Center.
Leggi anche: Ferragni e Fedez, arriva il divorzio: “Chiesta cifra record per il mantenimento”

“Come veterano di 20 anni del dipartimento dei vigili del fuoco di New York City, ha messo a rischio la sua vita per proteggere i suoi concittadini. Ka è salito al grado di capitano dei FDNY ed è stato uno dei primi soccorritori l’11 settembre 2001 durante gli attacchi al World Trade Center. Lascia un’eredità straordinaria come artista discografico, tra cui undici straordinari album solisti autoprodotti”, così si legge di lui.

Chi era il rapper Ka

La causa del suo decesso non è stata però ancora resa nota. La sua famiglia intanto, composta da moglie, madre e sorella, ha voluto ricordarlo con un post su Instagram. Nel corso della sua carriera Ka ha pubblicato 11 album autoprodotti, collaborando con artisti del calibro di Roc Marciano e la leggenda dei Wu-Tang Clan GZA. Il suo ultimo album, The Thief Next To Jesus, è stato pubblicato lo scorso agosto. Come riporta il portale Pitchfork, Ka ha “ospitato eventi fai da te per le uscite dei suoi album in cui avrebbe parlato con i fan uno a uno e celebrato l’unione delle persone di persona”.

Riposa in pace Ka, il più grande minimalista del rap, il migliore di Brownsville, si è dedicato in modo inimitabile alla sua città e alla sua arte. – questo invece il commosso ricordo apparso su X del fondatore di Pow Recordings Jeff Weiss – Il maestro della rabbia silenziosa, che scrive koan zen con anima e passione incessanti. Dolore, sofferenza e saggezza in ogni battuta. Un artista puro e reale come chiunque abbia mai rappato di cose vere”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure