Vai al contenuto

Insultano il compagno di classe disabile e lo costringono a spogliarsi in pubblico

Pubblicato: 16/10/2024 15:07
Caserta insultano compagno disabile

Orrore e sconcerto a Caserta. Tre minorenni di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati raggiunti da provvedimenti di ammonimento emessi dal questore della città campana. Secondo l’accusa i ragazzini avrebbero  bullizzato, in maniera fisica e verbale, un compagno di classe disabile,  affetto da autismo e ritardo cognitivo. 
Leggi anche: Treviso, 14enne picchiato e rapinato da una baby gang per 70 centesimi

A far scattare le indagini della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta è stata la denuncia presentata dai genitori della vittima 13enne. E infatti è emerso che, almeno dal maggio 2023, il ragazzino disabile sarebbe stato vittima di insulti, atti denigratori, aggressioni fisiche e violenze verbali da parte di alcuni compagni di classe.

L’orrore contro il ragazzino disabile

A causa delle violenze subite, la vittima sarebbe stata costretta a ricorrere a trattamenti farmacologici antidepressivi. Ma non è tutto perché, secondo quanto riportano gli investigatori, in un’occasione il 13enne sarebbe stato accerchiato dai bulli, che l’avrebbero spinto insultandolo con espressioni volgari. Un’altra volta il ragazzo sarebbe stato obbligato a pronunciare messaggi audio a sfondo sessuale. Il gruppo lo avrebbe poi costretto a spogliarsi.

Due dei minorenni sotto accusa hanno 12 e 13 anni e non sono imputabili penalmente. Per loro l’ammonimento è arrivato grazie al recente “Decreto Caivano”, che estende la possibilità di denunciare anche i minori che hanno meno di 14 anni. Il terzo minore raggiunto dal provvedimento al momento dei fatti aveva meno di 14 anni. Ma ora che li ha compiuti potrebbe denunciato insieme ad altri due giovanissimi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure