Vai al contenuto

Sale un ponte di 192 metri, ma scivola e cade: influencer muore a 26 anni

Pubblicato: 16/10/2024 19:28

Nonostante fosse chiaramente vietato tentare l’arrampicata, un influencer di 26 anni, Lewis Stevenson, ha voluto tentare lo stesso l’impresa, oltretutto senza imbracatura di sicurezza. Un tentativo finito in tragedia: il giovane ha perso la vita dopo essere precipitato mentre cercava di scalare il ponte Castilla-La Mancha di Talavera de la Reina, il più alto di tutta la Spagna con i suoi 192 metri di altezza e 730 di lunghezza.
Leggi anche: La tuta alare non si apre correttamente: terribile schianto, morto 33enne a Lecco

L’incidente è avvenuto la mattina di domenica 13 ottobre, quando Stevenson e un amico hanno iniziato la scalata intorno alle 7, con il ponte ancora scivoloso a causa dell’umidità notturna. Durante l’arrampicata, l’amico di Stevenson ha iniziato a soffrire di vertigini e ha deciso di fermarsi, lasciando proseguire Stevenson da solo. Poco dopo, il giovane ha perso i sensi ed è precipitato da un’altezza di circa 40-50 metri, morendo sul colpo. Un automobilista, testimone della scena, ha subito allertato i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La polizia, giunta sul posto, ha trovato l’amico di Stevenson sotto shock. Le autorità locali hanno confermato che l’arrampicata sul ponte è severamente vietata, ma ciò non ha impedito al giovane influencer di rischiare la vita per un contenuto da condividere sui social.

La morte di Stevenson ha scatenato il cordoglio dei fan e degli altri appassionati di sport estremi. Anche la fidanzata, Savannah Parker, ha espresso il suo dolore attraverso i social, spiegando di averlo sentito la sera prima della tragedia: “Sono le 5 del mattino e non ho mangiato né dormito. Qualcuno mi dica che si tratta di un incubo. Mi sento male al fatto che non tornerai. Per favore, torna. Rispondi al telefono”. Parole strazianti, che purtroppo non potranno portare indietro il giovane influencer.

Continua a leggere su TheSocialPost.it