Vai al contenuto

Bce, arriva il terzo taglio: il tasso sui depositi scende di altri 25 punti base, gli effetti sulle famiglie

Pubblicato: 17/10/2024 14:43

Dopo essere stati allontanati da re Carlo dal loro cottage a Windsor, Harry e Meghan, che dal 2020 risiedono stabilmente in California, non hanno più una residenza nel Regno Unito né in Europa. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, i duchi di Sussex avrebbero recentemente acquistato una casa in Portogallo, che potrebbe consentire loro di ottenere il “Golden Visa”, permettendo così movimenti liberi nell’area Schengen dell’Unione Europea. Questo sarebbe un obiettivo di lunga data per Meghan, cittadina americana, che, dopo il fidanzamento con Harry nel novembre del 2017, aveva manifestato l’intenzione di richiedere la cittadinanza britannica “al momento giusto”, come comunicato all’epoca da Kensington Palace.
Leggi anche: San Casciano, donna uccisa in un negozio dal nipote ventenne: il giovane è in fuga

Un portavoce dei Sussex ha confermato che re Carlo, nel gennaio dello scorso anno, ha chiesto alla coppia di rinunciare alla loro residenza britannica di Frogmore Cottage, una dimora di cinque camere situata nel parco del Castello di Windsor. Questa proprietà è stata quindi offerta al principe Andrea, zio di Harry, che però ha declinato l’offerta poiché considerava la casa troppo piccola rispetto alla Royal Lodge, un’altra residenza a Windsor più spaziosa. È noto che la decisione di allontanare Harry e Meghan dalla proprietà, concessa loro nel 2018 dalla defunta regina Elisabetta II ma di proprietà della Crown Estate, è stata presa da Carlo dopo la pubblicazione di ‘Spare’, la controversa autobiografia di Harry che conteneva critiche verso vari membri della famiglia reale, inclusi la matrigna Camilla e i principi di Galles, William e Kate.

Harry e Meghan non sono comunque gli unici membri della famiglia reale ad avere una casa in Portogallo: anche la cugina di Harry, la principessa Eugenia, e suo marito, Jack Brooksbank, possiedono una proprietà nel CostaTerra Golf and Ocean Club, un esclusivo complesso di 300 abitazioni sul mare a Melides, a sud di Lisbona. Inoltre, dopo il trasferimento di Harry e Meghan negli Stati Uniti e la rinuncia ai loro doveri reali nel 2020, Frogmore Cottage è stato affittato a Eugenie e Brooksbank fino al 2022. I Sussex mantengono un forte legame con la cugina di Harry e suo marito, entrambi protagonisti della loro docu-serie Netflix del 2022 ‘Harry & Meghan’.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2024 11:31

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure