Vai al contenuto

“Non posso tollerarlo!” Del Debbio sbotta in diretta contro Lorenzin: lo scontro

Pubblicato: 17/10/2024 08:40
Del Debbio

Uno scontro che non ti aspetti, quello tra Paolo Del Debbio e Beatrice Lorenzin. Eppure tra i due è successo di tutto, con i toni che si sono alzati e puntualizzazioni e contropuntualizzazioni. Siamo a “4 di sera“, il programma che Del Debbio conduce su Rete4. Nella puntata del 16 ottobre è ospite, appunto, Beatrice Lorenzin, in collegamento. Durante il suo intervento, la dem ha detto: “Sul lato umano, penso che sarà lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Quello che succede in Albania sarà molto difficile da verificare, soprattutto nell’applicazione delle norme che ci sono adesso, come l’accesso all’avvocato“. Il riferimento è ai centri per migranti inaugurati in Albania, frutto di un accordo tra l’Italia di Giorgia Meloni e il Paese guidato da Edi Rama. Le parole della dem, però, scatenano il conduttore
Leggi anche: Gas russo, a dicembre cambia di nuovo tutto. Cosa dobbiamo aspettarci

Mentre Paolo Del Debbio prova a puntualizzare alcune cose, la Lorenzin insiste: “Mi scusi Del Debbio, io non l’ho mai interrotta“. A quel punto il giornalista sbotta davvero: “La interrompo io, perché non posso tollerare che si dicano delle cose totalmente false!“, ha controbattuto. L’ex ministra allora continua dritta sulla sua linea: “Queste persone potranno avere un’assistenza legale in loco? No, avranno l’avvocato online come da protocollo. E anche il giudizio avverrà in videoconferenza”. Risponde allora Del Debbio: “C’è un piccolo tribunale lì…”, poi chiosa con una stoccata: “E invece in Italia glieli avete dati gli avvocati…“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2024 08:41

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure