
Chi può dimenticare il fiabesco matrimonio di Kate Middleton e del principe William, celebrato nel 2011 nell’Abbazia di Westminster? Da allora, i due sono diventati un’icona dell’amore reale, rimanendo sempre affiatati e legati, nonostante il passare degli anni. Il simbolo di questa unione è l’anello di fidanzamento che William ha donato a Kate il 16 novembre 2010 per annunciare il loro matrimonio imminente.
Leggi anche: Kate, quest’anno un natale diverso: “Forse non parteciperà agli impegni pubblici”
Il prezioso anello sostituito
Questo prezioso anello apparteneva alla madre del principe, la principessa Diana, ed è diventato un accessorio immancabile per Kate, sfoggiato in tutte le sue apparizioni pubbliche ufficiali. Tuttavia, da quando Kate è tornata al lavoro dopo una malattia, l’anello non è più visibile al suo anulare sinistro. Che cosa gli è successo? L’anello di fidanzamento di Kate Middleton è uno dei più famosi al mondo, non solo per il suo legame con Lady Diana, ma anche per la sua straordinaria composizione: un imponente zaffiro di Ceylon da 12 carati, circondato da 14 diamanti rotondi incastonati in oro bianco a 18 carati.
Oggi, però, la principessa non lo indossa più. Dal 14 luglio, giorno in cui è apparsa alla finale di Wimbledon durante il trattamento chemioterapico, Kate ha preferito indossare altri anelli. Anche negli impegni pubblici più recenti, l’anello di Lady D. non è riapparso, segnando ormai tre mesi senza questo gioiello iconico. I media hanno avanzato diverse ipotesi sul perché Kate non porti più l’anello. Potrebbe trattarsi di una scelta legata alla comodità o forse l’anello è semplicemente in manutenzione. In ogni caso, Kate ha sostituito il prezioso anello con una nuova combinazione: la sua fede nuziale in oro giallo gallese è ora accompagnata da due anelli eternity in diamanti, uno dei quali le era stato regalato da William alla nascita del primogenito George. Inoltre, una nuova fedina in diamanti e zaffiri ha fatto la sua comparsa: è stata indossata per la prima volta nel video in cui Kate ha annunciato la fine della chemio, e si vocifera che sia un dono di William per il loro 13° anniversario di matrimonio, simbolo di un amore capace di superare ogni prova.