
Nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre 2024, un uomo è stato tragicamente investito da un treno lungo il binario 2 della stazione di Ladispoli, situata sulla linea ferroviaria che collega Roma a Civitavecchia. L’incidente, che ha avuto luogo in una zona del litorale nord della capitale, è stato fatale per l’uomo, morto sul colpo a causa dell’impatto con un Frecciabianca diretto a Civitavecchia.
Le circostanze esatte dell’incidente restano ancora da chiarire, e non è noto se si sia trattato di un atto deliberato o di un incidente. Dopo che i viaggiatori hanno segnalato l’accaduto, è stato immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e del commissariato di Ladispoli.
Le forze dell’ordine hanno rapidamente messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’investimento. Per consentire lo svolgimento degli accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria, la circolazione ferroviaria è stata sospesa temporaneamente tra le stazioni di Maccarese e Santa Severa, causando ritardi e cancellazioni dei treni.
Dopo un paio d’ore di interruzione, il traffico ferroviario è stato gradualmente ripristinato, ma i disagi per i viaggiatori sono stati numerosi. Questo tragico evento è il secondo incidente simile in due giorni, dopo che il 16 ottobre una ragazza di 17 anni è stata investita da un treno in circostanze simili, portando nuovamente all’apertura di indagini da parte delle autorità.