
Novak Djokovic, dopo un’intensa semifinale al Six Kings Slam, ha voluto rendere omaggio al nostro fantastico Jannik Sinner, che lo ha sconfitto in tre set spettacolari e combattuti. Il campione serbo non ha solo ammesso la superiorità dell’italiano, ma ha affermato che il campione azzurro in questo momento è senza dubbio “il migliore di tutti”.
Parole importanti pronunciate da uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. E che seguono le dichiarazioni di Daniil Medvedev, che dopo essere stato annichilito per 6-0 6-3 al primo turno aveva affermato: “Non ho mai incontrato un tennista forte come questo Sinner“.

“Jannik ha giocato a un livello altissimo per tutto l’anno, ed è per questo che è il numero uno. Ho cercato di resistere, ma lui è stato migliore nei momenti importanti”, ha dichiarato Djokovic, visibilmente provato dalla battaglia sul campo. “Mi sono trovato alle corde per tutto il match. Ho lottato e sono riuscito a vincere il secondo set, ma nel terzo lui ha avuto la meglio. Purtroppo non era destino.”
Il serbo ha anche voluto ringraziare il pubblico per il calore e il supporto ricevuti, sottolineando l’atmosfera elettrica che si respirava sul campo. “Il pubblico è stato fantastico, mi ha sostenuto quando cercavo di rimontare, ma Sinner è stato troppo bravo oggi“.