Gli analisti l’avevano previsto nelle ultime settimane, anche sulla scia di alcuni aumenti già effettuati in altre zone del mondo. Per Italia e Spagna la previsione è ora diventata realtà. Netflix ritocca all’insù i prezzi dei suoi abbonamenti nei due Paesi, a partire da oggi venerdì 18 ottobre.
Leggi anche: Prova a barare così al test della patente ma finisce in ospedale: da non credere!
Gli aumenti variano in base al piano scelto. Il Premium vedrà il rincaro più significativo. Il prezzo passa da 17,99 a 19,99 euro al mese, con un aumento di 2 euro (24 euro all’anno). Questo piano permette di usare Netflix su quattro dispositivi con risoluzione Ultra HD e audio potenziato, oltre alla possibilità di effettuare download su un massimo di sei dispositivi.
Leggi anche: L’Onu, noi e Kim Jong-un: la Corea del Nord vista da Netflix
Per lo standard senza pubblicità il costo passa da 12,99 a 13,99 euro al mese, con un incremento di 1 euro mensile (12 euro all’anno). Questo piano consente l’accesso da due dispositivi contemporaneamente. Mentre lo standard con pubblicità introdotto a novembre 2022, aumenta da 5,49 a 6,99 euro al mese, con una differenza di 1,50 euro (18 euro all’anno). Anche questo piano consente l’utilizzo da due dispositivi, ma con interruzioni pubblicitarie.
In tutti e tre i piani, è possibile aggiungere utenti extra, al costo di 4,99 euro per utente. Le opzioni Standard consentono l’aggiunta di un solo utente extra, mentre il piano Premium ne permette fino a due. I nuovi utenti vedranno già i prezzi aggiornati dal 18 ottobre, mentre per gli utenti esistenti l’aumento scatterà a partire dal 19 ottobre, con l’entrata in vigore dei nuovi abbonamenti.