
Giovedì sera, mentre allenava la sua squadra di Promozione, Francesco Flachi è stato colto da un improvviso infarto. L’ex attaccante della Sampdoria è stato subito trasportato all’ospedale di Lavagna, dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza che ha permesso di salvargli la vita.
Leggi anche: Luigi Rocca, morto l’ex calciatore dell’Inter: malore durante una partita con gli amici
Leggi anche: Calciatore perde tre dita dopo aver raccolto un petardo: “Pensavo fosse un fumogeno, poi è esploso”
Il messaggio rassicurante di Flachi
Poche ore dopo l’operazione, Flachi ha voluto rassicurare i suoi sostenitori tramite un messaggio condiviso sui social. “Grazie a tutti per i tanti messaggi. Sto benissimo, sono già in piedi”, ha scritto l’ex calciatore, che ha così mostrato di aver superato il momento più critico. Un segnale di speranza che ha rincuorato l’ambiente calcistico, che aveva seguito con apprensione le notizie sull’infarto.

Il dramma e l’operazione
L’episodio è avvenuto sul campo di allenamento del Psm Rapallo, la squadra allenata da Flachi. Mentre si trovava con i suoi giocatori, l’ex numero 10 della Sampdoria si è improvvisamente accasciato a terra. I soccorsi sono stati immediati, e l’ex calciatore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lavagna. I medici, in una corsa contro il tempo, sono riusciti a stabilizzarlo e a intervenire tempestivamente applicando uno stent. L’operazione è stata un successo, e ha permesso a Flachi di superare il momento più difficile.
Il futuro di Flachi dopo l’infarto
Ora, l’ex campione inizierà un percorso di riabilitazione. Fortunatamente i sanitari sono intervenuti subito, un aspetto fondamentale quando si tratta di agire in caso di emergenze cardiache. L’intervento immediato dei medici e l’efficacia del trattamento hanno evitato conseguenze ben più gravi. Al momento, l’ex calciatore sta recuperando le forze e si prepara a tornare alla normalità.