Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Luigi Rocca, ex centrocampista che nella sua carriera ha vestito, tra le altre, anche la maglia dell’Inter. L’ex calciatore aveva 61 anni e domenica 20 ottobre stava disputando una partita tra amici a Piacenza, sua città d’origine, quando si è improvvisamente accasciato sul campo davanti ai compagni colto da un malore improvviso.
Leggi anche: Muore durante un incontro romantico con un ragazzo conosciuto su Tinder: aperta un’inchiesta
Leggi anche: Calcio, morto il dirigente della Nazionale Vincenzo Marinelli, Gravina: “Perdo un amico”
Luigi Rocca è stato trasportato in elicottero all’ospedale Guglielmo da Saliceto, ma per lui purtroppo non c’era già più nulla da fare e i medici hanno solo potuto constatarne il decesso. Tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto giunti ai suoi familiari. “Profondamente rattristato dalla notizia, stringendosi in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia”, scrive in una nota ufficiale il Piacenza Calcio.
Leggi anche: “Dovevo fermarlo”. Marco Simoncelli, l’asciugamano e il presagio del papà prima della morte
La carriera di Luigi Rocca
Luigi Rocca era nato a Coli. Era cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter. Aveva fatto il suo esordio in Coppa Uefa con la maglia nerazzurra il 30 settembre del 1981, sostituendo Lele Oriali nella partita contro l’Adanaspor.
Sempre con l’Inter aveva disputato la sua prima partita in Serie A il 16 maggio 1982 nella vittoria interna per 2-1 sull’Avellino. In seguito il centrocampista aveva indossato anche le maglie di Sanremese, Casertana e Piacenza. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, aveva iniziato la carriera da allenatore con le giovanili del Piacenza, per poi guidare anche il Fanfulla, il Fiorenzuola e il Codogno.