Vai al contenuto

Maltempo a Bologna: slavina d’acqua e strade trasformate in torrenti

Pubblicato: 20/10/2024 12:33

Bologna è stata duramente colpita da un’ondata di maltempo, che ha visto un’esemplificazione drammatica di come la pioggia si sia riversata dalle colline circostanti. Irene Priolo, presidente facente funzione dell’Emilia-Romagna, ha fornito un aggiornamento sulla situazione, sottolineando come l’evento atmosferico avvenuto due giorni fa abbia portato a un indice di saturazione dei suoli talmente elevato da provocare una vera e propria slavina d’acqua.

L’acqua, caduta in quantità significative, ha trovato la sua via attraverso il Ravone, il cui corso non è riuscito più a contenere l’enorme portata. “Le strade sono diventate torrenti”, ha spiegato Priolo, descrivendo una situazione in cui l’acqua è fuoriuscita violentemente dai tombini e dagli scoli cittadini, trasformando la città in uno scenario di emergenza.

Nonostante la gravità dell’evento, al momento non si registrano nuovi dispersi o vittime, una situazione che Priolo ha definito “importante” nel contesto di una catastrofe naturale che ha già colpito duramente la popolazione. La presidente ha inoltre espresso il suo cordoglio alla famiglia della giovane vittima di Pianoro, un ragazzo tragicamente rimasto intrappolato nella sua auto, trascinata via dalla furia delle acque.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure