Vai al contenuto

Chieri, auto in marcia prende fuoco in una via principale

Pubblicato: 22/10/2024 21:38

Nella serata di lunedì 21 ottobre 2024, un’auto ha preso fuoco mentre era in movimento in via Andezeno a Chieri, nei pressi del ristorante Sun Sushi. Le persone a bordo sono riuscite a mettersi in salvo appena prima che il veicolo venisse avvolto dalle fiamme.
Leggi anche: Ginostra flagellata dal maltempo: “Siamo in 30, attaccati a uno scoglio che rischia di sgretolarsi”

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, ma nonostante la rapidità dell’intervento, l’auto è stata completamente distrutta e non recuperabile. L’incidente ha causato rallentamenti al traffico nella zona, a causa delle operazioni di spegnimento e del fermo del mezzo.

Il racconto del vigile urbano

“Ho subito recuperato un estintore dal ristorante lì vicino e ho provato a spegnere le fiamme. Non era sufficiente, erano già troppo alte”. Così il vigile urbano Francesco Lupo ricorda gli attimi concitati di lunedì sera a Chieri, nei pressi del ristorante orientale di strada Andezeno. Verso le 19, una Mercedes Classe A ha preso fuoco mentre era in marcia verso il centro della città. Il conducente, accortosi del fumo e delle fiamme sempre più intense, ha accostato rapidamente ed è uscito dall’auto incolume. In quel momento, Lupo si trovava a passare di lì per caso. «Appena ho capito che l’estintore non bastava, ho allertato i miei colleghi, i carabinieri e i vigili del fuoco». Fortunatamente, i pompieri sono intervenuti tempestivamente e hanno spento l’incendio prima che potesse propagarsi ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2024 21:53

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure