Vai al contenuto

Ambra Angiolini, chi è Damiano Michieletto, il regista che camminava mano nella mano con lei alla Festa del Cinema di Roma

Pubblicato: 23/10/2024 12:09

Damiano Michieletto ha fatto parlare di sé sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Il regista è stato visto mano nella mano con Ambra Angiolini, e i due hanno attirato subito l’attenzione di fotografi e fan. Senza bisogno di dichiarazioni ufficiali, i loro gesti teneri, gli abbracci, gli sguardi complici e persino il look coordinato hanno fatto pensare a una nuova coppia.
Leggi anche: Amadeus, ascolti in picchiata, il suo programma cambia orario

Chi è Damiano Michieletto

Ma chi è Damiano Michieletto? Nato a Venezia, è uno dei più grandi registi d’opera lirica al mondo. Il suo talento lo ha portato a vincere premi prestigiosi, tra cui il Laurence Olivier Award, il Premio della critica musicale Franco Abbiati, l’Irish Time Theatre Award e il Casta Diva Russian Award. Ha diretto spettacoli in teatri di fama mondiale come il Festival di Salisburgo, la Scala di Milano, l’Opera di Parigi, il Bolscioj di Mosca e la Royal Opera House di Londra.

Michieletto si è formato alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, diplomandosi in regia teatrale. In parallelo, ha conseguito una laurea in Lettere Moderne all’Università di Venezia. La sua carriera l’ha portato a dirigere non solo nel mondo della lirica, ma anche nel teatro di prosa. Tra le sue produzioni per il Teatro Stabile del Veneto ci sono “Il ventaglio” e “L’ispettore generale”, mentre per il Piccolo Teatro di Milano ha firmato “Divine parole” e “L’opera da tre soldi”.

Non solo teatro, Michieletto ha anche lavorato in televisione. Nel 2017 ha collaborato con Mika nel programma “Stasera casa Mika” su Rai2 e nel 2020 ha condotto “Il volo del calabrone” su Rai5.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2024 12:11

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure