Si sono chiuse con la peggiore delle notizie le ricerche di Flavia Mello Agonigi, la donna di 55 anni di origine brasiliana scomparsa in circostanze misteriose a Pontedera (Pisa) la notte tra l’11 e il 12 ottobre scorso. Nel pomeriggio di oggi 24 ottobre, gli investigatori hanno infatti trovato il corpo senza vita in un’abitazione in Valdera: secondo quanto appreso da fonti investigative, la polizia ha anche arrestato un uomo ritenuto responsabile dell’omicidio. Si tratterebbe di un 34enne italiano, fermato su ordine della procura con le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
L’uomo sarebbe stato portato in questura, dove avrebbe confessato di aver commesso il delitto e si trova ora in carcere. Secondo le prime informazioni, la squadra mobile di Pisa ha trovato l’auto della vittima nel comune di Casciana Terme, in una zona di campagna, a una decina di chilometri di distanza dal luogo in cui la donna era stata avvistata per l’ultima volta. Dopo aver trovato la vettura, gli investigatori hanno concentrato i controlli in una abitazione nelle vicinanze: il corpo è stato trovato in una cisterna vicina all’abitazione. Sul posto, oltre agli inquirenti, anche il magistrato che coordina l’inchiesta.
La donna era scomparsa senza lasciare messaggi, né confidenze alle amiche più strette. Non aveva mai fatto ritorno alla sua abitazione a Pontedera e così la procura di Pisa aveva iniziato a indagare per omicidio volontario. L’ultima volta che Mello era stata vista, si trovava presso la discoteca Don Carlos a Chiesina Uzzanese, vicino Pistoia. Una delle tante serate trascorse fuori con le amiche. A una di loro aveva riferito, mentre andava via, che aveva un appuntamento, forse con la stessa persona arrestata.