Vai al contenuto

Gattino finisce tra i rifiuti dell’inceneritore, salvato dai Vigili del fuoco

Pubblicato: 24/10/2024 16:09

Una storia a lieto fine arriva da Como, dove i Vigili del Fuoco hanno salvato un gattino che rischiava di finire nel forno inceneritore del termovalorizzatore cittadino. L’allarme è stato lanciato da un operatore della struttura che, mentre spostava i rifiuti, ha intravisto il piccolo felino nella fossa dei rifiuti, a circa dieci metri di profondità.
Leggi anche: Gattino gettato per strada in uno scatolone: “Ha un deficit neurologico, cerca casa”

Senza esitare, l’uomo ha chiamato i soccorsi, e i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per recuperare il gattino, spaventato ma fortunatamente in buone condizioni di salute. Dopo essere stato messo al sicuro e coccolato da un dipendente della struttura, l’animale è stato portato da un veterinario per un controllo approfondito.
Leggi anche: “Mamma senza cuore”: infermiera parla così di una donna che ha appena partorito

Ma la storia non finisce qui: l’animale ha trovato subito una nuova casa. Uno dei dipendenti della struttura, toccato dall’evento, ha deciso di adottare il gattino. Un lieto fine che ha commosso non solo i soccorritori, ma tutta la comunità, mostrando quanto anche i piccoli gesti possano fare una grande differenza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2024 16:37