
È cominciato il processo per omicidio contro Fernando Vega, un ventiduenne arrestato il 19 aprile e accusato di aver ucciso le sue due figliolette gemelle appena nate. Vega è sotto minaccia di condanna a morte, mentre la sua compagna, Angelina Belinda Calderon, madre delle neonate, deve difendersi da accuse di maltrattamenti e altri reati minori.
Leggi anche: “Faccia di marmo”, “Bugiarda seriale”: Conte-Meloni, scontro durissimo
Le due bambine sono state trovate senza vita sul divano dell’appartamento dei genitori, presentando lividi su tutto il corpo e fratture. Stando alle informazioni disponibili, le piccole erano nate prematuramente e, dopo essere state dimesse dall’ospedale, non hanno ricevuto le cure necessarie.
Il medico legale ha affermato che le gemelline risultavano disidratate e malnutrite, con evidenti segni di abusi precedenti. Gli investigatori hanno indicato Vega come il principale responsabile, poiché era colui che più frequentemente si occupava delle bambine.
Vega ha dichiarato di non essere colpevole di omicidio e il suo avvocato, Mario Madrid, ha fatto notare che l’imputato ha negato anche le accuse di maltrattamenti. L’uomo ha raccontato agli agenti di aver portato la compagna al lavoro e di aver trovato, al suo ritorno, le bambine senza vita. Tuttavia, l’autopsia ha rivelato che le neonate sono morte a causa di ferite provocate da un oggetto contundente.
Calderon, che ha respinto le accuse di maltrattamenti sostenendo di essere stata al lavoro il giorno in cui le gemelline sono morte, e il suo compagno sono attualmente detenuti nella prigione della contea di Harris. Al momento, la donna deve rispondere solo di accuse minori, mentre per Vega, le due accuse principali sono omicidio e maltrattamenti. Il giovane padre delle due bambine affronta la pesante possibilità della pena di morte.