Vai al contenuto

Scontro moto-auto nella notte muore Michelangelo Orlandi: era volontario antincendio

Pubblicato: 25/10/2024 16:53

Un dolore devastante, che lascia increduli. Non si trovano altre parole per descrivere quanto stanno vivendo la famiglia, gli amici e i colleghi soccorritori che hanno amato, conosciuto e condiviso un pezzo di strada con Michelangelo Orlandi il ventenne che questa notte ha perso la vita in un drammatico incidente stradale all’incrocio di Bottagna. Il giovane era in sella ad uno scooter con un amico diciannovenne, provenienti dalla provinciale dal lato di Follo e Ceparana mentre un furgone proveniva dal versante di Spezia. L’impatto con un furgone è stato devastante, e per Michelangelo ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Il suo amico, invece, versa in condizioni gravissime, ricoverato in rianimazione con prognosi riservata all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.
Leggi anche: Esplosione nello stabilimento Toyota, chiude la fabbrica: 850 persone in cassa integrazione

Michelangelo lavorava alla Pubblica Assistenza di Corniglia e Vernazza da nove mesi e si era fatto apprezzare per il suo carattere disponibile e l’impegno instancabile. Sin da giovane aveva prestato servizio in numerose associazioni, sempre in prima linea per aiutare chiunque avesse bisogno. Proveniva da una famiglia profondamente legata al volontariato e al sociale, molto conosciuta nel territorio di Arcola.

La sua scomparsa ha scosso profondamente amici, colleghi e tutta la comunità, che ha voluto rendere omaggio a questo “ragazzo esemplare” attraverso gesti di vicinanza e commozione. Alla camera mortuaria di La Spezia, molti mezzi di soccorso da tutta la provincia sono giunti per dare un ultimo saluto a Michelangelo, riconoscendolo come una persona dal “nobile animo”, sempre pronta a dedicare il suo tempo e le sue energie al sostegno del prossimo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure