
Dramma questa mattina, 25 ottobre, a Castelfranco Veneto, lungo via Sile, dove un ragazzo di 15 anni, Kevin Gentilin, ha perso la vita in un incidente mentre si recava a scuola. Kevin viaggiava in sella alla sua Vespa blu per raggiungere l’Istituto Agrario “Sartor”, dove frequentava la seconda superiore. L’impatto è avvenuto intorno alle 7.50, all’altezza della rotonda con via delle Industrie, dove Kevin si è scontrato con una Fiat Bravo, guidata da un uomo di 43 anni, residente a Vedelago. L’auto stava svoltando verso il parcheggio della fabbrica “Zardini”, dove l’automobilista lavora, quando ha centrato il motorino del giovane.
Leggi anche: Maikol, ucciso in un agguato nel 2015, parla la moglie: “Presto sarò senza casa”
Kevin è morto sul colpo
L’incidente è stato violentissimo: la Vespa di Kevin è finita a diversi metri di distanza, mentre il ragazzo è caduto a terra, perdendo la vita sul colpo. I primi soccorsi sono arrivati velocemente grazie alle chiamate dell’automobilista e di altri presenti, ma l’intervento dell’ambulanza e dell’automedica del Suem 118 non ha potuto fare nulla per salvare il giovane. La polizia stradale di Castelfranco ha svolto i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente, bloccando il traffico per alcune ore e causando lunghe code fino alle 10 del mattino.
La Procura di Treviso ha avviato un’inchiesta per omicidio stradale, con il 43enne alla guida della Fiat come unico indagato. Kevin Gentilin proveniva da una famiglia molto conosciuta a Castelfranco. I Gentilin, attivi nell’edilizia, sono proprietari di una storica azienda edile nella zona, e Kevin aveva già iniziato a seguire il nonno Gino sui cantieri, imparando i segreti del mestiere. Il ragazzo, dopo il primo anno alla scuola edile di Treviso, aveva scelto l’Agrario per proseguire gli studi, affascinato dall’agricoltura ma sempre appassionato di motori.
Il preside dell’Istituto “Sartor”, Antonella Alban, ha comunicato la tragica notizia ai suoi compagni, ricordando Kevin come un ragazzo solare e amichevole. Anche il sindaco di Castelfranco, Stefano Marcon, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia: «A nome di tutta la città, ci stringiamo attorno alla famiglia Gentilin in questo momento di dolore». Un’intera comunità piange oggi la scomparsa di un ragazzo pieno di vita e di sogni, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari.