
Mistero a Firenze. In un appartamento a via de Pinedo, nel quartiere di Novoli, è stato trovato il cadavere di un uomo: si tratta di Safaei Chaikar Kiomars, cittadino iraniano di 72 anni.
Ad allertare le forze dell’ordine, questo pomeriggio, è stato uno dei fratelli della vittima. Arrivato sull’uscio, ha notato che la porta era stranamente aperta ed entrando ha fatto la terribile scoperta. La vittima era legata mani e piedi e aveva un sacchetto in testa.
Tutti i particolari fanno pensare a un omicidio. Ora a lavoro sul posto c’è la polizia, gli investigatori della squadra mobile e la scientifica.
Leggi anche: Marco Nebiolo pestato a sangue, identificato l’aggressore: è un 15enne

Le telecamere potrebbero rivelare l’assassino
L’uomo viveva in quell’appartamento dal 1976 e la zona del palazzo risulta videosorvegliata. E proprio le telecamere di sicurezza potrebbero rivelare l’identità di chi ha ucciso Safaei. Nel frattempo, la strada è stata chiusa per permettere indagini più approfondite nella zona.

L’anziano è stato trovato senza vita da uno dei suoi fratelli nel primo pomeriggio. “Mio zio non rispondeva al telefono da qualche ora e io e mio padre siamo venuti a sentire se stava bene. A trovarlo è stato mio padre. La porta d’ingresso era aperta e mio zio era legato mani e piedi” ha dichiarato il nipote. L’uomo avrebbe avuto anche un sacchetto in testa.
Leggi anche: Donna trovata morta in un villaggio turistico a Paestum: ipotesi femminicidio