
Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Gagliano del Capo, piccolo centro in provincia di Lecce. Un uomo di 37 anni, Luca Orlando, originario di Ruffano, ha perso la vita folgorato da una scossa elettrica all’interno della propria abitazione. L’episodio è avvenuto ieri sera, quando un cortocircuito, probabilmente causato da una prolunga artigianale, ha provocato una scarica letale.
I soccorsi e l’intervento delle autorità
L’allarme è stato dato poco dopo le 23. Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri, ma per Orlando non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. A coadiuvare le operazioni, sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel, incaricati di eseguire verifiche e mettere in sicurezza l’abitazione.
Indagini in corso
Le indagini per chiarire le cause dell’incidente sono ora in mano ai carabinieri della stazione di Castrignano del Capo. I primi accertamenti confermerebbero che la scarica fatale sia stata causata da una prolunga artigianale difettosa che, durante l’utilizzo, avrebbe generato un cortocircuito letale per l’uomo.