Nelle prime ore di venerdì 1° novembre, un incendio ha interessato un appartamento al primo piano di una palazzina in via Roma ad Acquaviva delle Fonti. L’allarme è scattato intorno alle 6:00, quando le fiamme, presumibilmente causate da un cortocircuito, hanno iniziato a propagarsi.
Due squadre dei Vigili del Fuoco, equipaggiate con autoscala e autobotte, sono intervenute tempestivamente, riuscendo a domare l’incendio in pochi minuti. L’intero edificio è stato evacuato per garantire la sicurezza degli occupanti, mentre i pompieri procedevano alla messa in sicurezza delle aree compromesse.
Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati. Durante le operazioni, i Vigili del Fuoco hanno udito dei guaiti provenire dall’appartamento adiacente a quello coinvolto dalle fiamme. Una volta entrati, hanno trovato un cane spaventato nascosto sotto il letto, che è stato prontamente tratto in salvo e portato all’esterno.
Le autorità stanno indagando per determinare le cause esatte dell’incendio. Nel frattempo, gli abitanti della palazzina sono stati temporaneamente allontanati dalle loro abitazioni per consentire le verifiche strutturali necessarie.