Due fratelli sono sotto shock dopo aver perso entrambi i genitori e due sorelle in un incidente stradale accaduto mentre la famiglia si recava a una festa di Halloween. La polizia ha dichiarato in un comunicato stampa diffuso su X che una Subaru ha tamponato un SUV Ford, su cui viaggiavano le quattro vittime, intorno alle 19:30 ora locale, “causando la rottura del serbatoio del carburante e l’incendio che ha avvolto i mezzi. È stato coinvolto anche un terzo veicolo, un furgone Chrysler”. I fratelli Daniel e Adam, che non erano a bordo al momento dell’incidente, sono affranti per la perdita dei loro cari. “Ci sentiamo persi. Non sappiamo nemmeno quale sarà il nostro prossimo passo,” ha raccontato Daniel a KMGH-TV. “Non sembra ancora reale”.
Leggi anche: Alto Adige, si schianta contro un albero in parapendio: muore a 46 anni Roberto Simonazzi
L’auto sbanda e tampona un SUV, scoppia un incendio
Secondo KKTV e KMGH, i genitori e le sorelle dei ragazzi stavano andando a una festa di Halloween, in Colorado. “Nessuno di loro rispondeva al telefono, quindi sono andato lì”, ha detto Adam a KKTV. “Sono arrivato subito, ma era già tutto in fiamme. Non c’era nulla che potessero fare”. Le vittime, Francisco Díaz, Beatriz Núñez e le figlie Paola Díaz, di 15 anni, e Nataly Díaz, di 10, hanno perso la vita nell’incendio, come riportano KKTV e KMGH. La polizia ha confermato che il conducente della Subaru ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in ospedale, mentre il guidatore della Chrysler è rimasto illeso.
Una testimone, Delia Luevanos, ha assistito alla scena e ha raccontato quei drammatici momenti. “Passo su quella strada ogni giorno. Ero al semaforo, e all’improvviso ho visto un’auto nera sfrecciare,” ha raccontato. Dopo aver notato una Subaru nera a forte velocità, la testimone ha descritto i momenti successivi come uno choc. Ha spiegato che la Subaru si è schiantata contro il retro del SUV, causando la sbandata di entrambi i veicoli e, pochi istanti dopo, un’esplosione. Per la famiglia non c’è stato nulla da fare.