Patrizia Pellegrino ha aperto il suo cuore, raccontando a Verissimo una storia segnata da dolorose perdite e una straordinaria resilienza. Nell’intervista con Silvia Toffanin, l’attrice ha ripercorso momenti significativi e difficili della sua vita, trasmettendo un messaggio di forza e speranza.
Leggi anche: Addio a Gennaro Cimmino, esploratore provetto dei linguaggi visivi
Un tuffo nei ricordi più dolorosi
Pellegrino ha ricordato la scomparsa del padre e del fratello Aldo, entrambi figure cruciali per lei. Il fratello, venuto a mancare a causa della dipendenza dalla droga, rappresenta una ferita sempre aperta: un dolore che ancora la tocca profondamente. “Vedere le immagini di papà e di Aldo mi fa sempre male”, ha confidato, raccontando il profondo legame con il padre. Ha condiviso un aspetto spirituale di questo legame, affermando: “Non ho paura della morte, so che lui verrà a prendermi”, esprimendo così la propria serenità nell’immaginare il padre come una presenza sempre vicina.
Uno dei momenti più intensi del suo racconto riguarda un’esperienza di pre-morte vissuta durante una gravidanza extrauterina. Colpita da un dolore improvviso mentre era sola in casa, l’attrice ha chiesto aiuto a una vicina ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Durante l’operazione, ha vissuto una sensazione straordinaria: “Ho sentito un dottore dire all’altro ‘La stiamo perdendo’ e io vedevo la scena da sopra”, ha raccontato, ricordando la serenità e la pace che provava, accompagnate da un suono di arpa. Poco dopo, è stata riportata alla realtà dai medici, descrivendo il ritorno con la sensazione degli schiaffi e il freddo del tavolo operatorio. Questa esperienza ha avuto un impatto profondo su di lei, dandole una consapevolezza nuova della vita e della morte: “L’altra parte del mondo non è male, ricordo la pace che ho provato”, ha concluso.
Nel suo racconto, Pellegrino ha parlato anche della perdita di Riccardo, il figlio morto poco dopo la nascita. “Ogni volta che ripercorro la mia vita, sento la mancanza di Riccardo”, ha detto. Oggi, però, può contare sui suoi tre figli: Gregory, adottato in Russia, e i due figli naturali, Tommaso e Arianna, che per lei sono i suoi ‘angeli custodi’. Anche la madre dell’attrice, che ha potuto vedere il piccolo Riccardo, è per lei una figura preziosa di sostegno e affetto.