Orrore in Italia: ritrovato nel fiume il corpo di un ragazzo di appena 16 anni, senza vestiti. Il giovane di origini indiane, residente a Cizzolo, frazione del comune di Viadana, in provincia di Mantova, sarebbe morto annegato nelle fredde acque del fiume Oglio. Il corpo ormai senza vita del ragazzo è stato individuato dai vigili del fuoco in territorio di Torre d’Oglio, frazione di Marcaria. Gli accertamenti necessari sull’accaduto sono in corso e sono affidati ai carabinieri. La salma del sedicenne rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria: la magistratura ne ha disposto l’autopsia.
Leggi anche: “L’Egitto non è un Paese sicuro”. La decisione del giudice di Catana, Salvini all’attacco
L’allarme per la scomparsa era stato lanciato dai familiari intorno alle 18.30 di sabato 2 novembre: il ragazzino non tornava a casa e non rispondeva più al telefono e così i parenti si erano allarmati. Le ricerche hanno interessato varie squadre di soccorso, in acqua e a terra, coinvolgendo non solo i vigili del fuoco, ma anche i volontari della Protezione civile e le forze dell’ordine.
I vestiti e le scarpe del giovane sono stati ritrovati sul ciglio del fiume, a fianco della sua bicicletta e dello smartphone. A quel punto le ricerche si sono concentrate in quel tratto del fiume Oglio. Fino al tragico ritrovamento in tarda serata. Nessuno avrebbe assistito alla scena. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino era uscito di casa dicendo che si sarebbe visto con un amico: da quest’amico, però, non sarebbe mai arrivato.