Sconcerto e paura a Tivoli, vicino Roma. Un uomo originario del Bangladesh stava cercando di violentare una 16enne alla stazione, ma fortunatamente è stato bloccato dai presenti che, allertati dalle grida di aiuto della ragazzina, hanno chiamato subito i carabinieri della Compagnia di Tivoli. I militari dell’Arma hanno quindi arrestato in flagranza di reato un 24enne senza fissa dimora.
Leggi anche: Si conoscono su Tinder, si incontrano e lui la stupra in un vicolo
I carabinieri, dopo aver arrestato l’aggressore, hanno soccorso la 16enne e la hanno accompagnata all’ospedale di Tivoli, dove è stato attivato il Codice Rosa. La vittima è stata quindi ascoltata dagli inquirenti in modalità protetta alla presenza di un’esperta. L’uomo è stato portato nel carcere di Rebibbia a disposizione della Procura per la richiesta di convalida e di applicazione della misura cautelare.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito finora, la ragazzina stava aspettando un treno per tornare a casa, quando intorno alle 18.30 sarebbe stata avvicinata all’improvviso dall’uomo in una parte isolata della sala d’attesa della stazione del Comune che si trova poco lontano da Roma.
Le sue urla hanno però attirato subito l’attenzione di alcuni passeggeri e dipendenti delle ferrovie che sono intervenuti in suo aiuto e bloccato l’uomo, visibilmente ubriaco, fino all’arrivo dei militari. Il 24enne era stato visto già più volte nelle stazioni. E in passato era stato identificato anche nello scalo romano di Termini.