Vai al contenuto

Lavatrice, ecco il programma che consuma di più (e che devi assolutamente evitare)

Pubblicato: 05/11/2024 09:23
lavatrice

Scegliere il programma giusto quando si fa la lavatrice è sempre un dilemma. Anche perché è giusto interrogarsi anche sui tempi e sui costi, quanta energia e quanta acqua si consuma, con gravi ripercussioni sulla nostra bolletta. Di base sappiamo che ogni tipo di abbigliamento richiede un programma specifico. Alcuni programmi hanno tempi più lunghi, altri più brevi. Di solito, per questioni di tempo e di risparmio, appunto, optiamo per i lavaggi brevi, ma è bene sapere che questa non è sempre una buona idea. Infatti, si pensa in questo modo di risparmiare acqua ed elettricità, ma questa è una credenza comune errata. Come spiega Money.it, per consumare meno energia e pagare meno in bolletta è opportuno utilizzare i consueti programmi di lavaggio. Vediamo perché e qual è quello che dobbiamo assolutamente evitare.
Leggi anche: “Levateje er fiasco!” Cruciani contro Vasco Rossi: in diretta gli dice di tutto

Nel lavaggio rapido, i panni vengono riscaldati molto più velocemente, per questo il consumo di energia aumenta notevolmente. La lavatrice avrà infatti bisogno di maggiore elettricità per riscaldare l’acqua. Per non parlare del fatto che lo stesso detersivo è più efficace con cicli di lavaggio standard e, quindi, lunghi. Qual è, quindi, il migliore programma per risparmiare quando si usa la lavatrice? Spiega Violetta Silvestri: “È la funzione Eco. Tuttavia, proprio questo specifico programma può richiedere molto tempo e viene spesso scartato. Ma se vuoi risparmiare, dovresti assolutamente scegliere il programma di lavaggio Eco”, ed evitare i lavaggi rapidi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure