La città di Perugia è sotto shock per la tragica morte di Gioele, un bambino di 10 anni con una grande passione per il calcio e il sogno di diventare un campione. Gioele, che viveva a Perugia con i genitori, la sorella maggiore e il fratellino Gabriele, si trovava come spesso accadeva a casa dei nonni a Castel del Piano. Proprio lì, si è consumato il dramma che ha spezzato una giovane vita e lasciato nel dolore una famiglia e un’intera comunità.
Leggi anche: Precipita dal balcone a 12 anni, orribili sospetti dietro la tragedia
Leggi anche: Neonato seviziato dal padre: “Il motivo dietro quelle violenze disumane”. Sentita anche la madre
Leggi anche: Perugia, si sporge per guardare gli amici e cade dal terzo piano: muore bimbo di 10 anni
La ricostruzione dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, Gioele potrebbe essersi sporto dal balcone del terzo piano per guardare dei bambini che giocavano a pallone. Un gesto innocente, forse un attimo di distrazione, e poi la tragedia. Il bambino ha perso l’equilibrio, è precipitato al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito disperate, e i soccorsi del 118 lo hanno portato d’urgenza all’ospedale di Perugia. Purtroppo, durante la notte, Gioele non ce l’ha fatta.
“Un dolore che soffoca ogni speranza”
Gioele frequentava l’ultimo anno delle scuole elementari. I suoi amici, i suoi insegnanti e tutti coloro che lo conoscevano ne ricordano la dolcezza, il sorriso e la passione per il calcio. Il presidente e allenatore della squadra in cui giocava Gioele, Francesco Pace, ha espresso il suo dolore in un messaggio sui social: “Un dolore che sembra soffocare ogni speranza e chiude in una solitudine inaccessibile. Gioele ha ritrovato l’abbraccio di Colui che lo ha scelto prima della creazione del mondo.”
Le indagini in corso
La comunità di Perugia si stringe alla famiglia di Gioele, colpita da un dramma che nessuno può spiegare. Anche il Comune, con la sindaca Vittoria Ferdinandi e tutta l’amministrazione, ha espresso il suo dolore: “L’amministrazione tutta esprime vivo e profondo cordoglio per questa immane tragedia e rivolge le più sentite condoglianze ai genitori, ai familiari e agli amici, cui si stringe con affetto.”
Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire la dinamica precisa della tragedia. La polizia prosegue con gli accertamenti, anche se al momento non emergono responsabilità di altri. Gli inquirenti ipotizzano che Gioele possa essersi sporto troppo dal terrazzo, perdendo l’equilibrio.