Dramma oggi, 5 novembre, poco dopo le 13 in una tranquilla via di Gorizia. Un autobus di linea fuori servizio è uscito di strada, finendo la sua corsa nel giardino di un’abitazione. Alla guida, un autista dell’Azienda Provinciale Trasporti, che stava rientrando al deposito. Nessun passeggero si trovava a bordo e, per fortuna, nessuno si è trovato nel punto esatto dell’impatto. Ma per il conducente, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: “Lo hanno ucciso”. Cadavere nel fiume, è giallo in Italia: l’agghiacciante scoperta
Leggi anche: Cremona, studente di 16 anni morto dopo un malore a scuola: la caduta dalle scale a fine lezione
Una prima ricostruzione
L’ipotesi più accreditata tra i soccorritori parla di un possibile malore improvviso. Il mezzo, ormai senza controllo, ha attraversato la carreggiata, si è schiantato nel giardino e l’autista è rimasto bloccato all’interno. Sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale per le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.
I colleghi dell’autista, alcuni giunti sul luogo della tragedia, insieme ai responsabili dell’azienda di trasporti, seguono con dolore e apprensione le operazioni. Solo ulteriori accertamenti chiariranno se l’uomo sia morto per il malore o a causa dei traumi riportati nello schianto.
I vigili del fuoco sono ancora impegnati nella rimozione del veicolo, che richiede particolari cautele per via del serbatoio alimentato a gas naturale liquefatto.