Vai al contenuto
Ultim'ora

Vittorio precipita in montagna a 26 anni: la sorte beffarda, cos’era successo in passato

Pubblicato: 05/11/2024 12:21

“I genitori di Vittorio Novello cercano di darsi una spiegazione per il dolore straziante che solo chi perde un figlio improvvisamente può comprendere, dicendo: “Siamo convinti che il Signore abbia lasciato Vittorio con noi per altri 10 anni per consentirgli di realizzare quanto lui sognava.” Vittorio, un ingegnere di 26 anni, è morto domenica durante una scalata in montagna a Mezzolombardo, in Trentino.
Leggi anche: Il calcio piange Luigi Bodi: lo storico allenatore dell’Imperia si è spento all’età di 90 anni

Cosa successe 10 anni fa a Vittorio

Dieci anni fa, aveva miracolosamente superato un terribile incidente stradale, da cui uscì praticamente illeso. La madre, in un’intervista a L’Arena, racconta che quell’incidente segnò profondamente la famiglia, avvicinandoli alla fede. Allora sedicenne, Vittorio era stato investito mentre attraversava la strada in bicicletta. “Miracolosamente era uscito dal terribile incidente senza fratture. I medici ci dicevano che aveva avuto una lesione al midollo, ma era sanissimo”, ricorda la madre, che domenica è accorsa in Trentino dopo aver ricevuto la tragica notizia.

Vittorio, appassionato di montagna, era ben noto per la sua voglia di esplorare. Nessuna occasione era lasciata sfuggire dal giovane per tentare nuove scalate o escursioni. Domenica, sfruttando la bella giornata, era partito da Nogara, nel Veronese, per percorrere la via ferrata Val del Rì, sopra Mezzolombardo. Tuttavia, all’improvviso, la tragedia. Dopo aver attraversato il secondo ponte tibetano, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio e precipitato nella forra, finendo nel letto del torrente sottostante. Un volo di circa trenta metri che non gli ha lasciato scampo.

La tragedia ha sconvolto Nogara e la frazione di Caselle, dove Vittorio era ben conosciuto, nonostante si fosse trasferito a Mantova per motivi di lavoro. Il sindaco Flavio Pasini ha commentato: “È una grandissima tragedia. La perdita di un giovane rattrista tutta la nostra comunità e mi stringo ai genitori straziati per la morte di Vittorio.” La vicenda ha lasciato un vuoto incolmabile nelle persone che lo conoscevano e apprezzavano, ricordandoci quanto siano preziosi i momenti passati insieme.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure