“Ha votato per la prima volta: per suo padre!” così Melania Trump, moglie del rieletto presidente americano Donald Trump, condivide orgogliosa una foto di suo figlio Barron mentre si accinge a votare nel seggio. Barron aveva dieci anni quando il tycoon venne eletto alla Casa Bianca, nel 2016. Il 18enne, nato nel 2006 è il quinto figlio di Trump, avuto con Melania Knauss, ex modella slovena.
Leggi anche: Elezioni Usa, la gaffe in diretta durante la maratona Mentana: “Con la Casellati nera ci saremmo annoiati”
Attualmente frequenta il suo primo anno alla New York University. In questi giorni impegnativi di campagna elettorale varie testate si sono domandate che fine avesse fatto il figlio più giovane di Trump, sempre assente da comizi e apparizioni pubbliche, e se avesse addirittura intenzione di votare. E invece, Melania dissipa ogni dubbio rivelando che il diciottenne ha dato il suo primo voto proprio al papà.
In realtà, pare che, seppur da dietro le quinte, Barron si sia impegnato fortemente per la rielezione di papà Donald, prestando consulenza al team elettorale e assicurando al genitore i voti della sua generazione, la “Zeta”. E le biografie ufficiali lo vogliono molto legato ai genitori, in maniera particolare alla madre che è da sempre dedita a lui.
Barron ha trascorso i primi anni della sua vita nella Trump Tower di New York, in un attico di lusso con vista sulla città. Ha frequentato scuole private d’élite nell’Upper West Side di Manhattan, mantenendo un profilo molto riservato. Grazie alla madre, che ha origini slovene, Barron ha imparato fluentemente sia l’inglese sia lo sloveno.
“Mio figlio è un giovane incredibile. Sono molto orgogliosa di ciò che è diventato. La sua forza. La sua intelligenza. La sua conoscenza, la sua gentilezza. È ammirevole”. Durante la campagna elettorale del 2024 Barron Trump ha presenziato a un comizio del padre in Florida. “C’è un ragazzo speciale qui, che andrà al college a settembre: è stato preso in tutte le università che voleva e ha potuto scegliere”, ha detto orgogliosamente Donald rivolgendosi alla platea.