Il discorso pieno di speranza di Kamala Harris: “La lotta per la libertà i diritti l’indipendenza le donne ecc è una lotta che non mollerò mai. Per tutte le persone più giovani che mi stanno seguendo, volevo dire che è ok, finché c’è lotta c’è vita. L’importante è non smettere mai di lottare di rendere il mondo un posto migliore, voi avete il potere”.
Leggi anche: Germania, è crisi di governo: ministro cacciato all’improvviso
Frasi più iconiche del discorso di Kamala Harris
E ancora, piena di speranza si rivolge a chi può sentirsi affranto in questo momento: “La lotta per la libertà sarà un duro lavoro, ma a noi piace lavorare sodo. È questo il momento di costruire qualcosa di significativo insieme. La forza e il coraggio di combattere per la giustizia. Molte persone sentono di essere entrate in una era “dark”, ma noi rivedremo le stelle splendere nel cielo. In una visione sei speranza, fede e ottimismo. Vi ringrazio tutti, facciamo sì che l’America sia grande!”.
Il risultato delle elezioni presidenziali statunitensi “non è quello che volevamo, e non è ciò per cui abbiamo combattuto e votato”. Lo ha detto la vicepresidente Kamala Harris, parlando ai suoi sostenitori alla Howard University di Washington dopo la sconfitta alle elezioni contro Donald Trump. “Ma voglio dirvi una cosa: la luce delle promesse americane continuerà a brillare finché non ci arrenderemo, e finché continueremo a combattere”, ha detto, ringraziando i suoi sostenitori per la fiducia. “So che avete sentimenti contrastanti. Ma dobbiamo accettare il risultato del voto”, ha aggiunto Harris ribadendo di essere impegnata con Donald Trump per una “transizione pacifica”.