Alessia Negri, una stimata architetta di 38 anni, è deceduta il 5 novembre in seguito a un grave malore che l’aveva colpita due settimane prima nella sua abitazione a Poggio Rusco, in provincia di Mantova. L’episodio è avvenuto il 20 ottobre, quando la giovane professionista, nota nel mondo dell’interior design, si trovava in casa e improvvisamente si è sentita male. Immediatamente allertati, i sanitari del 118 sono intervenuti per prestarle i primi soccorsi. A causa delle sue gravi condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferirla d’urgenza in ospedale a Brescia, dove è stata sottoposta a cure intensive nel tentativo di stabilizzarla. Nonostante le speranze suscitate da un temporaneo miglioramento nei giorni successivi, le condizioni di Alessia hanno subito un ulteriore e drammatico peggioramento il 26 ottobre, portando al triste epilogo del decesso.
Leggi anche: Cremona, Francesco di 16 anni morto dopo un malore a scuola: il dolore della comunità
La morte di Alessia ha lasciato un grande vuoto nella comunità di Poggio Rusco e nel mondo dell’architettura, dove era conosciuta e apprezzata per il suo talento e la sua creatività. Numerosi amici, colleghi e conoscenti hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando la giovane architetta come una persona solare, dinamica e dal grande talento professionale.
Il messaggio del padre sui social
Il dolore della famiglia è stato condiviso pubblicamente dal padre di Alessia, che ha voluto ricordarla con un commovente messaggio sui social. “La vita a volte ci mette alla prova con partite troppo impari che non si possono giocare”, ha scritto, descrivendo il lungo e difficile calvario vissuto insieme alla figlia in questi giorni di agonia. Nel post, il padre ha espresso tutta la sua amarezza per un destino così ingiusto e inspiegabile, ricordando come l’affetto e la forza della famiglia abbiano cercato di sostenere Alessia fino alla fine. “Il calvario che insieme siamo stati costretti a vivere in questi giorni non ha indebolito, anzi ha rafforzato lo spirito che ha legato la nostra famiglia in tutto il tempo che abbiamo potuto condividere”, conclude, lasciando trasparire l’amore e la forza che ha unito la famiglia Negri durante questa prova dolorosa.
Un addio straziante
La scomparsa di Alessia Negri rappresenta un profondo dolore per la comunità e un esempio della fragilità della vita. Il ricordo di una giovane donna, professionista brillante e persona amata da molti, continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.