Vai al contenuto

Stadio San Siro, arriva il prezzo per Inter e Milan: 197 milioni di Euro

Pubblicato: 06/11/2024 13:48

L’Agenzia delle Entrate ha fissato il valore di San Siro: 197 milioni di euro per lo stadio Giuseppe Meazza e per i terreni adiacenti. Inter e Milan, che avevano già manifestato interesse per l’acquisizione dell’area, hanno ricevuto la comunicazione ufficiale per questa cifra. Ora tocca ai due club decidere i prossimi passi da intraprendere, anche se al momento non vi sono obblighi di acquisto.

Il futuro dello stadio resta incerto

La cifra di 197 milioni di euro, stabilita dall’Agenzia delle Entrate, rappresenta un passo fondamentale per definire il futuro di San Siro. Dopo aver presentato al Comune di Milano la loro manifestazione d’interesse per l’area, le due squadre hanno ricevuto il documento con la valutazione. Non esiste comunque alcun vincolo che obblighi Inter e Milan all’acquisizione. I club ora dovranno avanzare una richiesta formale per accedere ai dettagli completi dei documenti legati alla valutazione.

La possibile demolizione del “Meazza”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha affermato che questa rappresenta “l’ultima opportunità” per definire il destino dello stadio, indicando che, se acquisito, l’impianto sarebbe gestito interamente dalle due squadre. La proposta più concreta per il futuro di San Siro resta quella di una demolizione quasi totale del Meazza, con la costruzione di un nuovo stadio nelle aree verdi adiacenti.

La decisione definitive su come procedere sono ancora in fase di discussione, ma con la valutazione in mano, ora Inter e Milan devono decidere se procedere con l’acquisizione dell’area e avviare un progetto di rinnovamento o se esplorare altre soluzioni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure