Maurizio Gasparri infuriato sui social durante la lunga notte elettorale americana. Eppure il suo idolo Donald Trump ha trionfato su Kamala Harris. Ma cosa è successo di così grave da far perdere le staffe al senatore di Forza Italia? Tutta colpa, pare, delle parole pronunciate dal giornalista Massimo Giannini nel corso della trasmissione DiMartedì.
Leggi anche: Trump vince, la reazione di Scanzi in diretta: cosa dice alle 5 del mattino
“Trump è contro i giudici, contro la stampa, contro gli immigrati, contro i comunisti che si occupano di ambiente, per la famiglia tradizionale anche se la sua non è tradizionale. Chi ti ricorda?”, domanda il conduttore Giovanni Floris al suo ospite Massimo Giannini ad un certo punto del talk show in onda su La7.
Leggi anche: Trump presidente, bufera social contro Taylor Swift: “Basta divi e divette finti proletari”
Il paragone di Giannini e la reazione di Gasparri
“Hai detto Trump… Trump o Meloni? Attenzione. Il gioco sarebbe facile rapportarlo alla destra che comanda oggi, ma attenzione. Il vero padre di Trump è Silvio Berlusconi: è lui che ha re-importato in Italia il populismo ed è stato un modello su scala internazionale”, questa la replica sarcastica del giornalista che scatena la reazione scomposta di Gasparri.
Il senatore azzurro replica allora con un post su X senza fare troppi giri di parole: “Ma lo sai Massimo Giannini chesei un fallito? Ti hanno cacciato da Rai 3 causa flop, ti hanno cacciato da La Stampa per altro flop. E ancora pontifichi? Vai al circo!”.