Non aveva nascosto il suo entusiasmo dopo l’elezione alla Casa Bianca di Donald Trump, Matteo Salvini. Che a poche ore dal verdetto delle elezioni americane, che hanno incoronato per la seconda volta il tycoon presidente Usa, aveva piuttosto rivendicato la sua vicinanza a Trump fin dall’inizio della corsa “al contrario di altri alleati del centrodestra”. Una frecciata a Meloni e Tajani non passata inosservata. In queste ore, il leader della Lega ha però anche rilanciato.
Leggi anche: Trump presidente Usa, l’annuncio della figlia transgender di Musk: “Lascio il Paese”
“Se Trump riuscirà a far finire il conflitto fra Russia e Ucraina spero che abbia il Nobel per la pace, perché oltre a salvare vite ci lascerà un futuro più tranquillo rispetto a quello che i democratici ci hanno lasciato fino ad oggi”.
Queste le parole di Salvini, che in queste ore a Spoleto ha partecipato a una iniziativa elettorale in vista del voto in Umbria del 17 e 18 novembre. Una proposta, quella del Nobel a Trump, ancora vaga ma che ha subito scatenato i social, dividendo gli utenti tra favorevoli e ferventi contestatori.