Vai al contenuto

Trump presidente, le star di Hollywood scioccate: “Come è potuto succedere?”

Pubblicato: 07/11/2024 08:25
Trump star Hollywood scioccate

La schiacciante vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane contro Kamala Harris rischia davvero di mandare in analisi diverse star di Hollywood. La reazione più diffusa tra attori, registi e cantanti al trionfo trumpiano è di sconcerto e incredulità. Ma ecco una carrellata delle dichiarazioni più drammatiche e preoccupate per il futuro degli Stati Uniti.
Leggi anche: Trump presidente, bufera social contro Taylor Swift: “Basta divi e divette finti proletari”

Paura e delirio a Hollywood

Jamie Lee Curtis, attrice nota per il ruolo nella serie horror Halloween e per la partecipazione al film cult ‘Una poltrona per due’, dichiara su Instagram che la vittoria di Trump “significa un sicuro ritorno a un’epoca più restrittiva, che alcuni temono draconiana. Molti temono che i loro diritti saranno impediti e negati. Molti, gruppi di minoranza e giovani, avranno paura. Le persone gay e trans avranno più paura. Sappiamo che per molte donne sarà difficile ottenere l’assistenza sanitaria riproduttiva di cui hanno bisogno e che meritano. Per tutte queste persone ci sarà chi vi aiuterà. Me compresa. Ma ciò che significa davvero è che dobbiamo svegliarci e combattere. Lottare per le donne, per i nostri figli e per il loro futuro e lottare contro la tirannia, un giorno alla volta. Una lotta alla volta. Una protesta alla volta. È questo che significa essere americani. Questo è ciò che ha sempre significato e sempre significherà, a prescindere dal risultato”.

La collega Christina Applegate, ex protagonista della serie ‘Samantha chi?’ scrive su X: “Perché? Datemi le vostre ragioni! Mia figlia sta singhiozzando perché i suoi diritti di donna potrebbero essere portati via. Perché? Per favore, non seguitemi se avete votato contro i diritti delle donne, contro i diritti dei disabili. Sì, proprio così. Non seguitemi perché quello che avete fatto è irreale. Non voglio seguaci così”.

Trump fa paura alle star

La cantante Billie Eilish posta una Instagram Story scrivendo che si tratta di ” una guerra alle donne”. L’attore Kevin McHale posta su X: “Corte Suprema sparita per il resto della mia vita. Il bigottismo evangelico ultraconservatore, la xenofobia e il razzismo sono il mandato”. Il comico Michael Ian Black prova a stemperare la tensione ironizzando così: “Ragazzi, facciamo in modo che sia la migliore fine dell’America di sempre!”.

Anche la rapper Cardi B pubblica una breve storia su Instagram: “Vi odio di brutto”. Il regista all’Oscar, Adam McKay, su X punta invece il dito contro l’establishment democratico: “Chi avrebbe immaginato che mentire sulla salute cognitiva di Biden per due anni, rifiutarsi di fare una convention aperta per un nuovo candidato, non menzionare mai l’assistenza sanitaria pubblica e abbracciare il fracking, i Cheney e un massacro di bambini a Gaza durato un anno non sarebbe stata una strategia vincente? Qualcuno con un po’ di cervello?”. E quelli appena citati sono soltanto alcuni esempi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure