La pop star Madonna non ha nascosto la sua indignazione per l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, e lo ha fatto sapere sui suoi profili social con parole forti e un’immagine provocatoria. Attraverso le sue storie Instagram, la cantante ha condiviso una foto di una torta decorata con la scritta “Fuck Trump“, accompagnata da un commento diretto: “Ieri sera mi sono riempita la faccia con questa torta“.
L’accusa a Trump e ai suoi elettori
Ma Madonna non si è fermata qui. In un lungo sfogo, ha espresso tutto il suo disappunto per la scelta degli americani, definendo Trump “un criminale condannato, uno stupratore, un bigotto“. La pop star si è chiesta pubblicamente come sia possibile che una figura controversa come Trump possa essere stata eletta con la giustificazione di portare benefici economici al Paese. “Sto cercando di capire perché un criminale sia stato scelto per guidare il nostro Paese“, ha dichiarato Madonna, mostrando chiaramente la sua rabbia e frustrazione per il risultato elettorale.
Una posizione netta e senza filtri
Madonna, nota per le sue prese di posizione dirette e spesso provocatorie, ha utilizzato il suo seguito sui social per esprimere un messaggio inequivocabile, criticando duramente non solo il nuovo Presidente, ma anche gli elettori che lo hanno sostenuto. Il suo sfogo riflette il sentimento di molti artisti del jet set che, come lei, hanno appoggiato apertamente Kamala Harris prima delle elezioni.