Emergenza maltempo in Sicilia. Un torrente è esondato ad Acireale, vicino Catania. In quella zona piove ininterrottamente da ore. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale della città etnea stanno intervenendo con squadre inviate dai distaccamenti di tutta la provincia.
Leggi anche: Alluvione Valencia, trovato il corpo di un bimbo di 5 anni: aumentano le denunce di persone disperse
Paura al supermercato
Ci sono diverse segnalazioni di persone in difficoltà, rimaste all’interno delle proprie autovetture. Fortunatamente sono state soccorse. È stato anche evacuato un supermercato che si trova all’ingresso del centro abitato. Il torrente è esondato in via San Piero Patti. I soccorritori si trovano in via Cristoforo Colombo, e a Capo Mulini, dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati.
Impegnate sul territorio e nelle frazioni di Acireale anche squadre di soccorso provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia, Maletto. Sono decine al momento gli interventi effettuati o ancora in corso.
Heavy flooding due to torrential rains on the street in Acireale of Sicily region, Italy 🇮🇹 (08.11.2024) pic.twitter.com/PDSa04rq2n
— Disaster News (@Top_Disaster) November 8, 2024