
Un grave incendio ha distrutto un camion sulla tangenziale sud di Torino all’altezza dell’uscita Sito Interporto, nel comune di Rivalta, intorno alle ore 12 di sabato 9 novembre. Il mezzo, che stava procedendo verso Santena, è rimasto coinvolto in un incidente che ha portato a un violento scontro contro il new Jersey a margine sinistro della carreggiata.
Leggi anche: Strage di Nuoro, morta anche la madre dell’omicida: colpita alla testa, era in ospedale da settembre
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco dai distaccamenti di Torino centrale, Santena, Grugliasco Allamano e Rivoli, insieme agli ausiliari Ativa e agli agenti della polizia stradale, che hanno gestito la situazione e le operazioni di messa in sicurezza. Il conducente del veicolo, fortunatamente, è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina in fiamme, riportando solo ferite lievi; è stato trasportato in codice verde all’ospedale San Luigi di Orbassano per accertamenti.

La dinamica
Secondo la ricostruzione della polizia stradale, l’incidente sarebbe avvenuto in modo autonomo: il mezzo, probabilmente a causa di una manovra errata o di un improvviso guasto, ha impattato violentemente contro la barriera di protezione, provocando un incendio che ha completamente avvolto il veicolo.
Tangenziale chiusa in direzione sud verso Santena per permettere le operazioni di verifica strutturale del cavalcavia, con uscita obbligatoria a IV Novembre.