Vai al contenuto
Ultim'ora

Incendio nel milanese, anziana muore nel suo appartamento

Pubblicato: 09/11/2024 10:56

Un dramma si è consumato oggi a Mediglia, in provincia di Milano, dove una donna di 83 anni è morta a causa di un incendio scoppiato all’interno della sua abitazione in via Mazzini 21. Il rogo, sviluppatosi intorno alle 18, si è sviluppato improvvisamente in cucina, e le fiamme hanno rapidamente invaso l’appartamento su due piani. All’interno si trovava anche la figlia della vittima, una donna di 56 anni, che è riuscita a mettersi in salvo poiché, al momento dell’incendio, era sotto la doccia e non è rimasta ferita.
Leggi anche: Fiamme nel condominio, emergenza in Italia: il dramma di una donna

I soccorsi: intervento rapido, ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare

La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola è giunta sul luogo dell’incidente in pochi minuti. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per l’anziana non è stato possibile fare nulla. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’abitazione, che si trova al pianterreno dello stabile.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e il personale medico del 118. Le autorità stanno indagando per accertare le cause che hanno provocato lo scoppio improvviso del rogo. Non si esclude alcuna ipotesi, mentre la comunità di Mediglia si stringe attorno alla famiglia colpita dalla tragedia.

Una giornata funestata dagli incendi nel Milanese

L’incendio di Mediglia è stato l’ultimo episodio di una giornata segnata dalle fiamme nel Milanese. In mattinata, un altro incendio aveva colpito il centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Ma se in questo caso, a parte lo spavento per la nube di fumo nero che ha invaso il centro, fortunatamente non ci sono state vittime, il rogo di Mediglia ha avuto conseguenze tragiche con la morte di una persona.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2024 13:13

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure