Un maxi tamponamento ha sconvolto la quiete notturna a Napoli, precisamente nella Galleria della Vittoria. L’incidente, avvenuto nelle prime ore di questa mattina, ha visto coinvolte quattro automobili che si sono tamponate in serie. Una delle vetture ha addirittura rischiato di oltrepassare il New Jersey divisorio, finendoci però sopra con la parte superiore del veicolo. Nonostante l’impatto spettacolare, nessuna delle persone coinvolte risulta in condizioni gravi.
Leggi anche: “Non ne avevo idea…”, parla Renato Caifa, il 19enne che ha ucciso il cugino con un colpo di pistola
La dinamica dell’incidente
Il tratto di galleria interessato è quello che collega piazza Vittoria a via Acton. Stando alle prime ipotesi, potrebbe essere stata una distrazione alla guida, all’incrocio con via Cesario Console, ad aver innescato il tamponamento a catena. Tra i feriti, figurano un ragazzo di 22 anni alla guida di una Fiat Panda rossa insieme al suo passeggero e un altro conducente coinvolto nell’impatto. Nessuno dei feriti risulta in pericolo di vita, ma tutti sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti.
Chiusura notturna della galleria per manutenzione
Il sinistro coincide con una serie di lavori di manutenzione programmati dal Comune di Napoli: la Galleria della Vittoria sarà infatti chiusa in una direzione dalle 23.00 alle 6.30 a partire da lunedì 11 fino a giovedì 14 novembre per interventi sulla rete elettrica. Il blocco riguarderà il tratto che va da piazza Vittoria verso via Acton, per cui il Comune consiglia ai cittadini percorsi alternativi, tra cui via Chiatamone, via Nazario Sauro e lo stesso tratto di via Acton.