L’autista dello scuolabus ha accompagnato gli studenti a scuola, ma durante il ritorno al parcheggio ha urtato un cartello stradale e si è ritrovato nel fossato accanto alla strada. Quando sono intervenuti i carabinieri, si sono resi conto che l’uomo era in stato di ebbrezza. Per questo motivo, la sua patente è stata revocata e ha subito il licenziamento, con la prospettiva di dover affrontare anche un procedimento penale.
Leggi anche: Giorgia Meloni durissima contro il sindaco Lepore: “Ha una doppia faccia”
Leggi anche: Autista del bus preso a pugni, il racconto di Giuseppe: “Sanguinavo, nessuno mi ha aiutato”
L’incidente è avvenuto nella giornata di oggi nei pressi di Senna Lodigiana, lungo la provinciale 126, in provincia di Lodi.
Il conducente, un 61enne, non era un impiegato comunale ma lavorava per una ditta esterna incaricata della gestione del trasporto scolastico per conto dell’ente. Inizialmente, l’uomo ha rifiutato il ricovero in ospedale, ma successivamente è stato sottoposto al controllo con l’etilometro da parte dei carabinieri del nucleo Radiomobile di Lodi, che hanno riscontrato un tasso alcolemico molto elevato. A seguito di ciò, è stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica.