Le speranze si sono affievolite con il passare delle ore, fino al drammatico annuncio: è morto Luca Isidori, 16enne di Sirolo nelle Marche che venerdì 8 novembre poco dopo le 20 era rimasto coinvolto in un incidente in via del Conero a Numana, nei pressi del distributore Is e della rotatoria. L’impatto tra la sua moto e una jeep guidata da un uomo del posto è stato molto violento.
Le condizioni del 16enne sono apparse subito critiche ai soccorritori che l’hanno caricato in ambulanza. Sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118 e della Croce bianca numanese e le pattuglie della Polizia locale per i rilievi e per fermare la viabilità.
I genitori Maurizio, responsabile del settore giovanile della Nuova Sirolese, e Caterina, insegnante, hanno dato l’assenso per il prelievo di organi. Un gesto d’amore enorme. “Lo abbiamo deciso qui in ospedale – dice Maurizio Isidori – per evitare che altri genitori possano sopportare quello che abbiamo passato noi”. Dall’inferno alla speranza “che parte di lui possa vivere in altre vite”.
Leggi anche: “I migranti devono tornare in Italia”: Albania, i giudici di Roma rinviano alla Corte Ue
Chi era Luca
Luca aveva la passione per il calcio, giocava come portiere e stava raggiungendo i compagni di squadra al momento dell’incidente. Tante società sportive hanno voluto dedicare un pensiero al 16enne deceduto attraverso un post Facebook: “La SSC Ancona esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Luca Isidori, giovane giocatore dell’Atletico Conero. Sentite condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi affetti più cari e a tutta la società dove Luca giocava con grande orgoglio e determinazione”.
Il pensiero del papà di Luca: “Dopo l’incidente si sono spezzate due vite, quella di mio figlio e quella del signore alla guida dell’auto. Sarà distrutto, non credo si potrà mai rassegnare, lo abbraccio forte”. Il baby portiere aveva una scia infinita di amici, tanto che non è escluso che il funerale possa svolgersi al campo sportivo di Sirolo. Il mondo calcistico ieri si è stretto in un cordoglio infinito. “Hai lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori” il pensiero di un compagno di squadra. I Portuali: “Non troviamo parole che possano colmare questo enorme vuoto, dopo la prematura scomparsa di Luca”.