Vai al contenuto

Passeggero tenta di aprire portellone di emergenza: panico a bordo dell’aereo

Pubblicato: 11/11/2024 14:43
tenta aprire portellone aereo

Momenti di terrore si sono vissuti su un volo della Korean Air il 7 novembre scorso, quando un passeggero ha tentato di aprire la porta di emergenza del velivolo. Sui social è diventato virale il video che mostra gli assistenti di volo che affrontano l’uomo la cui identità non è ancora stata resa nota.
Leggi anche: Terrore a Fiumicino: motore di un aereo in fiamme durante il volo

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli assistenti di volo sono intervenuti dopo aver notato l’uomo seduto senza permesso su una poltrona assegnata all’equipaggio di cabina, durante il volo della compagnia coreana partito da Bangkok, in Thailandia, e diretto a Incheon, in Corea del Sud.

Il video della tragedia sfiorata sull’aereo

Nel video si vedono gli assistenti di volo che bloccano il passeggero mentre afferra la maniglia del portellone e cerca probabilmente di aprirla. L’uomo si sarebbe comportato in modo “minaccioso e aggressivo” ed è stato portato “in una zona separata per permettere che si calmasse”. L’aereo, un Airbus A330-300 con 238 passeggeri a bordo, è atterrato senza ritardi all’aeroporto internazionale di Incheon, a Seul, intorno alle 4.45 del mattino. Appena sbarcato, l’uomo è stato subito arrestato.

L’incidente è stato gestito secondo i nostri protocolli di sicurezza. Abbiamo dato priorità alla sicurezza dei passeggeri e all’integrità operativa. Sebbene la situazione sia stata contenuta con successo, collaboreremo con le autorità competenti alle relative indagini”, si legge in una nota di Korean Air.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure