Intorno alle 13 di oggi, 11 novembre, verso le 13, un tragico incidente ha scosso la comunità di Saonara, in provincia di Padova. Sulla via dei Vivai, un violento scontro frontale tra un mezzo adibito alla pulizia delle strade e un’automobile ha avuto esiti drammatici, causando la morte di un uomo e il ferimento di un’altra persona.
Leggi anche: Tremendo incidente stradale: lo schianto e le vittime
La dinamica dell’incidente
L’incidente ha coinvolto un mezzo spazzatrice, guidato da un operatore di 59 anni, e un’automobile. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo per la pulizia stradale si è scontrato frontalmente con l’automobile per cause ancora in fase di accertamento. Purtroppo, a pagare il prezzo più alto è stato proprio il conducente del mezzo spazzatrice, che ha perso la vita a seguito dell’impatto.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti immediatamente i sanitari del Suem 118, che hanno constatato il decesso dell’operatore. L’automobilista, invece, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale. La gravità delle ferite non è ancora stata specificata, ma l’uomo è ora sotto osservazione medica.
La messa in sicurezza e i rilievi
Per garantire la sicurezza dei mezzi e la gestione della viabilità, sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di Piove di Sacco. Il personale ha messo in sicurezza l’area, mentre carabinieri e polizia locale sono stati impegnati nei rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’incidente e regolare il traffico nella zona.