Vai al contenuto

Canada, Tesla prende fuoco nell’incidente e le portiere non si aprono: 4 ragazzi morti

Pubblicato: 12/11/2024 17:15

Un tragico incidente ha coinvolto quattro giovani ventenni, morti dopo che la loro Tesla si è schiantata contro un guardrail, finendo poi contro un pilastro di cemento sul Lake Shore Boulevard a Toronto, in Canada. Lo scontro ha causato l’incendio del veicolo, mandando in corto circuito il sistema elettrico dell’auto, bloccando le portiere e trasformando l’abitacolo in una vera e propria “gabbia mortale” per i ragazzi intrappolati all’interno.
Leggi anche: Torino Vallette, auto si ribalta dopo uno scontro: alla guida una donna incinta

Il bilancio è drammatico: un giovane di 25 anni, sua sorella di 29 e due amici hanno perso la vita nell’incidente del 24 ottobre scorso. Unica superstite è una ragazza di 20 anni, salvata grazie a un passante, Rick Harper, dipendente del Canada Post. Accortosi della gravità della situazione, Harper si è avvicinato alla Tesla in fiamme e ha rotto il finestrino della Model Y, permettendo alla ragazza di mettersi in salvo. Il fumo e le fiamme rendevano impossibile vedere all’interno del veicolo, impedendo qualsiasi altro tentativo di salvataggio.

In un’intervista rilasciata al giornale locale Toronto Star, Harper ha raccontato quei momenti drammatici: «Immagino che la ragazza abbia provato ad aprire la portiera dall’interno, cercando disperatamente di uscire – ha dichiarato – Non so se il problema fosse dovuto alla batteria o a qualche altra causa, ma in nessun modo riusciva a liberarsi».

Gli investigatori stanno ancora indagando per comprendere le cause esatte dell’incidente. L’ipotesi principale è che il veicolo abbia perso il controllo a causa dell’alta velocità, portando allo schianto fatale. La morte dei giovani è stata attribuita al blocco del sistema elettrico: una volta in fiamme, la Tesla non permetteva l’apertura di portiere e finestrini, condannando i passeggeri rimasti all’interno.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure