Ancora un incidente sul lavoro in Italia, dagli esiti purtroppo terribili. È morto un dipendente di una cartiera di Lucca travolto, secondo le prime informazioni, da un carrello elevatore guidato da un altro dipendente dell’azienda. Il dipendente che ha perso la vita nel drammatico incidente era un lavoratore 69enne. Sul posto è subito arrivata l’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano, insieme alla polizia e agli operatori della prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi anche: Ucraina-Russia, la guerra si sposta in profondità: droni e missili, sfiorata la regione di Mosca
L’uomo è morto mentre si trovava al lavoro all’interno dello stabilimento di Lucca della cartiera “Modesto Cardella”. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i parenti dell’operaio deceduto, la moglie e due figlie, che hanno chiesto con insistenza, fra le lacrime, di poter vedere il corpo.
A condividere il loro dolore è arrivato sul posto anche il sindaco Mario Pardini, che si è informato sull’accaduto con le forze dell’ordine presenti. A causa dell’incidente è stata annullata l’inaugurazione del parcheggio a servizio della scuola di San Pietro a Vico prevista nel pomeriggio di oggi (12 novembre) alle 14,30.