Vai al contenuto
Ultim'ora

Nomina Fitto, la furia di Giorgia Meloni contro Elly Schlein: “Pd antitaliano”

Pubblicato: 12/11/2024 20:44

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso la propria indignazione su X riguardo a recenti dichiarazioni di alcuni esponenti del Partito Democratico (Pd) che avrebbero suggerito di revocare al commissario italiano designato la vicepresidenza esecutiva della Commissione Europea. “Trovo inconcepibile – ha affermato Meloni – che alcuni esponenti del Pd chiedano adesso di togliere al commissario italiano designato la vicepresidenza esecutiva della Commissione Europea”.
Leggi anche: L’annuncio del portavoce dei ribelli Houthi in Medioriente: “Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln”

Meloni ha quindi chiesto chiarimenti alla Segretaria del Pd, domandando se si tratti di una posizione ufficiale del partito e, soprattutto, se questa scelta vada a scapito di un ruolo così importante per l’Italia in seno alle istituzioni europee. “Vorrei sapere dalla Segretaria del Pd se questa è la sua posizione ufficiale: sottrarre all’Italia una posizione apicale per impedirle di avere una maggiore influenza anche su settori chiave come agricoltura, pesca, turismo, trasporti e infrastrutture strategiche”, ha dichiarato. Meloni ha poi messo in discussione la priorità del Pd, chiedendosi se non preferisca dare la precedenza agli interessi del partito piuttosto che a quelli nazionali. “Possibile che preferisca mettere il proprio partito davanti all’interesse collettivo?” ha aggiunto la premier, evidenziando come questa posizione, se confermata, rischi di ridurre la voce dell’Italia in ambiti strategici.

Meloni ha infine rivolto i suoi “complimenti al commissario italiano designato per la prossima Commissione Europea, per la competenza che ancora una volta ha dimostrato nell’audizione di stamattina al Parlamento Europeo”. Con questa dichiarazione, Meloni ha ribadito il suo sostegno al candidato e la fiducia nelle sue capacità, sottolineando l’importanza di un ruolo di rilievo per l’Italia in Europa, soprattutto in settori cruciali per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2024 20:48

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure